MARMO ARABESCATO OROBICO

ARABESCATO OROBICO NERO E GRIGIO

ARABESCATO OROBICO ROSSO E GRIGIO

ARABESCATO OROBICO ROSA E GRIGIO
ARABESCATO OROBICO
Il marmo arabescato orobico è uno splendido materiale dalla colorazione prevalentemente grigia, che presenta venature dalle varie tonalità beige/dorate, fino ad arrivare a intrusioni rosa/rosse. La peculiare policromia rende l’arabescato orobico un marmo particolarmente suggestivo, indicato per qualsiasi tipo di lavorazione.
L’arabescato orobico rosso è una varietà dell’omonimo marmo, dove la colorazione cangia dal colore predominante grigio, alle tonalità più calde del rosso-bordeaux, con l’intrusione di venature più chiare, fino ad arrivare al bianco.
L’arabescato orobico grigio-rosa, dalla colorazione di base grigia, porta venature dalle tonalità rosate, donando a questa qualità una suggestiva policromia.
Particolarmente apprezzato dagli architetti (che lo utilizzano per rivestimenti interni ed elementi di design), grazie alla sua alta resistenza al gelo e alle intrusioni termiche è adatto anche a rivestimenti esterni. Offre alta resistenza sia agli sforzi che all’usura, e bassissimo coefficiente di imbibizione.