Cava Breccia Oniciata

Dettagli cava

Estrazione di Marmo Breccia Oniciata
Monte Toppa
Serle (BS) - Italy
Tel cantiere da Italia:+ 39 340 6011351
Tel cantiere da Estero + 39 338 5045557

Cava Breccia Oniciata

Le cave di Breccia Oniciata contengono una varietà di marmo dalla colorazione beige uniforme con delle piccole venature quasi cristalline di bianco, rosa e marrone chiaro. Si tratta di una tipologia di breccia risalente all'era geologica del liassico e può essere generalmente utilizzata per i rivestimenti interni. Questa varietà di marmo è di origine tipicamente italiana e costituisce una delle tipologie di marmi più antiche che possono essere estratte. Si trova per la maggior parte nell'area settentrionale del nostro Paese. Il marmo di breccia oniciata viene utilizzato per le pavimentazioni che riguardano sia gli ambienti esterni che quelli interni, senza tralasciare i rivestimenti di tavoli, scale, lavelli, piatti doccia, piani cucina e tanto altro ancora. Questi marmi non sono semplici da trovare e reperire a causa del loro pregio abbastanza elevato e sono caratterizzato da uno stile piuttosto raffinato, sia nelle loro varianti più lucide che in quelle tendenti al grezzo I blocchi di breccia oniciata possono essere di numerosi formati, differenti in base alle esigenze del cliente. Il marmo di breccia oniciata si contraddistingue anche per un elevato grado di resistenza all'urto, oltre ad una bassa usura in caso di attrito. Le finiture di questo tipo di marmo possono essere di vario tipo: dallo spazzolato al sabbiato, dal levigato al lucidato, passando anche per il bocciardato, il fiammato. Chi sceglie di servirsi di un marmo proveniente da una cava di breccia oniciata ricerca un materiale robusto e quasi indistruttibile, ma al tempo stesso di uno stile inconfondibile.

 

Blocchi di Breccia Oniciata

I Blocchi di Breccia Oniciata vengono estratti da cave situate nella zona della provincia di Brescia, nel comune di Serle. I Blocchi di Breccia Oniciata si contraddistinguono per una colorazione particolare del loro marmo, che è brecciata e oscilla tra il beige, il rossastro e il rosa. Sono caratterizzati anche dalla presenza di alcune venature dal colore molto chiaro, tendente al beige, con qualche sfumatura di marrone.. Per questa serie di motivazioni, il marmo Breccia Oniciata è molto adatto alla posa a macchia aperta. Ogni tipologia di blocco viene rifinita in ogni singolo dettaglio, con la possibilità di essere tagliato senza alcuna difficoltà dopo un insieme di operazioni effettuate da un personale qualificato e molto esperto nel settore. Tutti questi blocchi di Breccia Oniciata possono essere destinati ad una trasformazione in lastre, alla possibilità di diventare marmette e per la realizzazione di importanti lavori su misura, capaci di essere adeguati a qualsiasi tipo di cliente. Il marmo Breccia Oniciata è estremamente duro e resistente sia agli urti che alle usure, oltre ad essere poco sensibile al gelo e quindi molto adatto anche per ambienti all'aperto. Il marmo Breccia Oniciata può essere utilizzato sia per interni che per esterni, oltre che per pareti, scale, pavimenti, rivestimenti, top cucina e piatti doccia. Le loro finiture possono essere: levigato, bocciardato, spazzolato, lucido, martellinato, sabbiato, rullato e rugato.

 

Breccia Oniciata

La varietà di marmo in Breccia Oniciata è una delle più diffuse all'interno del nostro Paese ed è tra i più conosciuti e pregiati d'Italia. Viene generalmente estratta dalle cave che sono localizzate nel comune di Serle, nel cuore della zona delle Prealpi bresciane. Questo tipo di marmo si caratterizza per una colorazione definita, per l'appunto, brecciata, che corrisponde ad un mix tra tonalità beige, rosa e rosse. La Breccia Oniciata si addice particolarmente agli arredi all'interno delle abitazioni, anche se non sfigura in ambienti esterni. Questi marmi, per le loro caratteristiche di formazione ondulata, sono particolarmente indicati per la posa a macchia aperta. Considerando anche la loro elevata resistenza è possibile tagliare formati di grandi dimensioni. Il marmo di questo tipo è duro e compatto e può essere sottoposto ad una resinatura molto accurata che riesce a sanare le varie fratture strutturali. Ed è proprio grazie a questa importante serie di lavorazioni che il marmo di Breccia Oniciata si fa notare per una struttura tendente alla perfezione, con una totale mancanza di porosità e di difetti di vario tipo. Questo marmo può essere adatto sia per ambienti interni che esterni, oltre ad essere in grado di adeguarsi ai pavimenti, alle cucine, alle pareti: alle banchine e ai piatti doccia. Tra le finiture possibili: il levigato, il lucido, il martellinato, il bocciardato, il rullato.

 

Lastre di Breccia Oniciata

Le Lastre di Breccia Oniciata si caratterizzano per una qualità di marmo estremamente cristallino, la loro colorazione va dal beige, rosso, rosa e grigio con la presenza di varie venature. Il marmo di Breccia Oniciata viene estratto nella zona delle Prealpi bresciane e più nello specifico all'interno del comune di Serle. Il marmo è estremamente duro e compatto, specialmente se lo si prende in considerazione dopo la realizzazione della resinatura, che fa in modo che le sue piccole fratture strutturali si eliminino, rendendo così le Lastre di Breccia Oniciata lisce e lucide. Queste lastre sono molto indicate per la posa a macchia aperta e il loro spessore può variare da 2 a 30 centimetri.
Il marmo di Breccia Oniciata può essere utilizzato per rivestimenti sia per gli ambienti esterni sia per quelli interni, oltre che per pavimenti, pareti, soglie, scale, piani cucina e banchine. Si tratta di un marmo diffuso sia nell'edilizia pubblica che in quella privata e può essere realizzato in numerose tipologie di finiture. Tra queste, lo spazzolato, il levigato, il lucido, il martellinato, il rigato, il rullato, il bocciardato.

EURO MAS S.R.L. Via Fornaci 53, Gavardo Brescia - Italy - tel e fax n*39 0365 31184 - P.IVA 01954760987 - crediti: linoolmostudio

Questo sito utilizza i cookie, navigando nel sito accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.